Continuiamo il nostro viaggio sempre verso Nord. Purtroppo dobbiamo procedere rapidamente attraverso l'Emilia Romagna Prima e la Lombardia poi.
Avevamo già avuto occasione di visitare alcune delle più importanti città di queste regioni, tuttavia riusciamo a visitare alcuni luoghi che avevamo sempre voluto vedere ma che per un motivo o per l'altro erano sempre "sfuggite" ad una nostra visita.
Ad onor del vero tra queste due regioni visitiamo anche il nostro primo stato estero con il nostro van: San Marino!
Ecco le principali tappe di questa seconda settimana di viaggio verso Nord:
San Leo, San Marino, Argine degli Angeli, Comacchio, Carpi, Mantova, Sabbioneta, Castell’Arquato, Castello di Grazzano Visconti, Piacenza, Lecco, Chiavenna
qui sotto potete trovare la sintesi di cosa abbiamo fatto in queste regioni:
6 giorni per attraversare entrambe le regioni
oltre 870 km percorsi su strada
1 Nazione straniera scoperta
1 Sito di carattere naturalistico visitati
10 Tra Città, Paesi e Borghi visitati
Certo ci sarebbe tantissimo altro da visitare in queste due bellissime regioni, ma il tempo è tiranno e i chilometri per arrivare alla nostra meta finale in Germania sono tanti!
Il nostro percorso, in Emilia Romagna e Lombardia
Potete esplorare la bellezza di alcuni dei luoghi che abbiamo visitato attraverso la nostra collezione di album fotografici. Queste regioni ci hanno riservato veramente molti piacevoli sorprese con borghi fantastici, e natura spettacolare.
SAN LEO
SAN MARINO
ARGINE DEGLI ANGELI
COMACCHIO
CARPI
MANTOVA
SABBIONETA
CASTELL'ARQUATO
CASTELLO DI GRAZZANO
PIACENZA
LECCO
Sabbioneta, Castell’Arquato, Castello di Grazzano Visconti, Piacenza, Lecco, Chiavenna
Ripercorri con noi il percorso che abbiamo fatto in Emilia Romagna e Lombardia. Nella mappa ci sono tutti gli spot che avevamo individuato da visitare. La maggior parte siamo riusciti a vederli, alcuni siamo stati costretti a saltarli per il meteo o per questioni di tempo. Altri li abbiamo aggiunti perché scoperti durante il viaggio, magari parlando con gli abitanti del posto. Nella mappa oltre alle strade fatte sono indicati anche gli spot dove abbiamo dormito, i ed i percorsi fatti a piedi in alcune aree naturalistiche. Per la maggior parte dei luoghi se cliccate sopra la relativa icona vedrete le immagini che abbiamo scattato. Se avete bisogno di qualche informazione non esitate a contattarci attraverso i nostri canali social.
N.B. per aprire la mappa nel browser, da cellulare, e visualizzare correttamente le pagine tenere premuto il pulsante sottostante e poi cliccare: apri in un'altra scheda.